Visualizzazioni Totali

795

domenica 8 maggio 2011

GDR 3 - Nuova Razza per LL/AEC Uomo-Lucertola(Rettiliano)

Questa è una delle razze che ho creato per la mia ambientazione di LL/AEC,posterò in seguito l'altra!:)

Uomo-Lucertola(Rettiliano)

Requisiti: For 8, Cos 6
Modificatori attributi: For +1, Cos +1, Des -1, Int -1, Car -1
Min/Max attributi: For 8/19(18), Des 2/15, Cos 6/19, Int 2/15, Sag 3/18, Car 2/17

Gli Uomini-Lucertola(chiamati anche Rettiliani o, in senso dispregiativo, Lucertole)sono una razza molto antica, comparsa molto prima dell'Uomo, dotata di una resistenza fisica e di una forza bruta notevole.Hanno un'altezza che può variare in media tra i 170 e i 180 cm, per circa 60/70 kg di peso. Mediamente sono capaci di vivere a lungo,se si compara la loro aspettativa di vita con quella di un comune Umano, ed infatti nella società dei Rettiliani l'età è in grado di influenzare lo status quo. Gli insediamenti sono generalmente guidati da un consiglio di Anziani che ha il compito di prendere decisioni in campo politico e morale. Sono forme di vita a sangue freddo, per questo non posseggono l'agilità, sia mentale che fisica, caratteristica di altre Razze più “giovani” e spesso abitano zone paludose, oppure vicine a grandi fiumi o corsi d'acqua, ma non è raro trovare Rettiliani insediati anche dentro grandi giungle o luoghi dal clima simile.

Abilità Speciali:

Anfibio: un Uomo-Lucertola è in grado di respirare sott'acqua come sulla terra.

Pelle a scaglie: la corazza naturale della quale sono dotati i Rettiliani fornisce un -1 naturale alla CA

Linguaggio gestuale: gli Uomini-Lucertola posseggono, oltre al loro linguaggio raziale, un linguaggio composto da movimenti della coda e ondeggiamenti della cresta che solo loro, o coloro che hanno vissuto abbastanza a lungo nei loro insediamenti, possono capire. Questo insieme di gesti viene usato principalmente in campo militare, per comunicare rapidamente e senza l'uso della parola.

Denti aguzzi: se disarmato, un Uomo-Lucertola può attaccare mordendo con i suoi denti affilati, infliggendo 1d4 ferite.

Gli Uomini-Lucertola ricevono i seguenti bonus ai tiri salvezza:
  • +4 al tiro salvezza contro veleno(a causa della loro familiarità con i veleni e la loro tendenza a vivere in ambienti che verrebbero considerati malsani per la maggior parte delle Razze)
  • +2 al tiro salvezza contro soffio(acido)
  • +2 al tiro salvezza contro incantesimi o oggetti magici(a causa della loro natura primitiva, che è stata temprata durante il passare dei millenni)

Classi disponibiliti per gli Uomini-Lucertola:

Classe: Limite di livello:
Sciamano(Chierico) 7
Guerriero 12

Nessun commento:

Posta un commento